WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata e con la nuova funzione acquisisce sempre più seguaci, ma di cosa si tratta? Ecco cosa c’è da sapere in merito
Secondo i dati dell’Ansa, l’applicazione di messaggistica WhatsApp ha toccato un picco di utilizzo di ben 35milioni di persone durante lo scorso giugno. Adesso vi è una nuova funzione che piace proprio a tutti, ma di cosa si tratta? Ecco cosa c’è da sapere in merito.
Spesso, sui diversi gruppi dell’app di messaggistica, ci si organizza con un gruppo di amicizie magari per una pizza oppure per andare a vedere un film al cinema. Altrettanto spesso, però, tale operazione risulta essere complicata e con a seguito tantissime notifiche.
Pare che, a breve, tutto ciò finirà dal momento che l’app di messaggistica più utilizzata dagli italiani, stia per mettere in atto una nuova funzionalità. Questa prevederebbe l’introduzione dei sondaggi all’interno dei gruppi.
La nuova opzione potrebbe risultare essere davvero molto interessante e consentirebbe di non ricevere più tantissime notifiche tutte insieme che spesso possono risultare fastidiose soprattutto se magari, in quel momento, si è a lavoro. Di seguito una spiegazione dettagliata sul contenuto della nuova funzione.
WhatsApp e i sondaggi nei gruppi: di cosa si tratta?
Si potrebbe avere la curiosità di scoprire con chi chatta maggiormente su WhatsApp il proprio partner, ma è possibile? Un semplice trucchetto potrebbe svelarlo: ecco cosa c’è da sapere.
Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, l’applicazione ha già messo in atto la possibilità di messaggiare con sé stessi ed ora vi è sarà anche l’opzione di creare dei sondaggi nei gruppi creati.
Come probabilmente in molti già sapranno, la funzione dei sondaggi non è di certo una novità dal momento che chi ha anche Telegram ne fa già uso da qualche tempo. La funzione in questione, risulta essere molto intuitiva e semplice da utilizzare dal momento che vi sarà un’icona da cliccare per procedere ai sondaggi.
Vi sarà una schematizzazione e si potrà creare il quesito da inviare nel gruppo di interesse con le varie risposte su cui cliccare. Chiaramente, queste dovranno essere dalle 2 in poi. Per quanto concerne i limiti, invece, pare non ce ne siano.
Dopo la pubblicazione del sondaggio, le persone che popolano il gruppo WhatsApp potranno cliccare la loro preferenza. È possibile scegliere diverse opzioni e sarà mostrata la percentuale di scelta rispetto all’opzione. Inoltre, sarà messa in evidenza anche la fotografia della persona che ha scelto quella determinata opzione.
La nuova funzione è adesso nella fase finale sia per quanto concerne Android che iOS. Per l’aggiornato, questo dovrebbe avvenire in automatico, ma magari è sempre meglio dare un’occhiata.
La funzione, come detto, potrebbe risultare davvero molto utile e semplificare l’organizzazione di un pranzo, una cena o un film al cinema.