Pessime notizie per il meteo del fine settimana, in arrivo una perturbazione che stravolgerà i nostri piani. Temporali, venti burrascosi e freddo, scopriamo dove.
Oggi, 25 novembre, il cielo comincerà ad ingrigirsi in molte città italiane ma il vero maltempo arriverà domani, sabato 26 novembre.
I pochi giorni di tregua dal maltempo stanno già per terminare. Sul finire, novembre si sta rivelando particolarmente freddo e piovoso e purtroppo queste condizioni pessime saranno confermate dall’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. Porterà temperature più basse, neve e temporali nel weekend sia nelle regioni centro meridionali che al Sud dove c’è la possibilità di violenti rovesci soprattutto in Sicilia. Sull’Appennino centrale, invece, sono previste nevicate che daranno un impulso all’inizio della stagione sciistica. Clima differente, invece, nelle regioni del nord Italia. Qui il cielo sarà sereno e stabile. Pioggia e freddo, però, non saranno unici protagonisti indesiderati del fine settimana. Torna il vento forte, vediamo in quali zone della penisola.
Un vortice ciclonico arriverà insieme alla perturbazione numero 9 del mese di novembre. Il meteo del fine settimana, dunque, sarà caratterizzato da forti venti a partire dal nord Italia con l’abbassamento deciso delle temperature. Convoglieranno, infatti, aria più fredda specialmente nelle regioni del nord-est e in quelle adriatiche. Ma scopriamo nei dettagli il tempo giorno per giorno.
Iniziamo da oggi, venerdì 25 novembre. Nubi sparse in aumento sulla Sardegna, Lazio, Liguria, Campania e Calabri nonché le regioni centrali dell’Italia. La nuvolosità caratterizzerà anche l’alta pianura Padana e le regioni a nord-est. Pioggia in Toscana, Romagna, Lazio e Campania ma anche nelle aree appenniniche del versante adriatico. Nel pomeriggio i venti si alzeranno mentre le temperature rimarranno stabili.
Sabato inizierà con sole al mattino su Toscana e sulle regioni del nord mentre la Romagna sarà ancora colpita da piogge. Nuvoloso il cielo sulle altre regioni italiane con piogge sparse e qualche temporale e rovescio in Sicilia e al Sud. Sopra i 1.100/1.300 metri sono previste nevicate sugli Appennini centrali. Tempo stabile nel pomeriggio nelle regioni centrali.
Le temperature si abbasseranno tranne in Toscana. I venti avranno carattere burrascoso al centro-sud e sui mari settentrionali e i mari di ponente saranno mossi o agitati. Infine, la nuvolosità persisterà anche domenica e solo lunedì potremo rivedere il sole in diverse regioni italiane. Le temperature, però, saranno basse ma comunque in linea con la stagione. Tiriamo fuori le sciarpe e cerchiamo di non ammalarci per non dover vivere nel dubbio che sia influenza o Covid.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…