Chi cerca un’occasione di lavoro può sfruttare i tantissimi concorsi per laureati e diplomati attivi al momento. Eccoli tutti.
Le opportunità sono rivolte a diverse tipologie di aspiranti professionisti e anche le mansioni sono di vario livello. Ecco i Comuni che hanno i bandi aperti, quali sono i requisiti necessari e come fare a inviare la domanda.
In Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale nella sezione Concorsi ed Esami troviamo tantissime opportunità e vari bandi aperti in molti Comuni, da Nord a Sud. Gli Enti che vogliono ampliare l’organico sono diversi: dal Ministero dell’Economia e Finanze a quello della Giustizia, dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti a quello dell’Università e Ricerca.
Non mancano opportunità anche da parte di Enti privati, come l’Accademia Nazionale di Danza e il Parco Regionale del Mincio, nonché da parte dell’Ordine degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti. Andiamo allora a scoprire quali sono le posizioni aperte e come fare a inoltrare la candidatura.
Iniziamo subito col riportare una sintesi del Bando emesso dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Qui troviamo un Concorso pubblico per la copertura di un posto di ormeggiatore/barcaiolo nel gruppo ormeggiatori e barcaioli del Porto di Porto Empedocle.
Il bando integrale è consultabile sul sito web della Capitaneria di porto di Porto Empedocle nelle sezioni: guardiacostiera.gov.it/porto-empedocle/avvisi, nonché presso la sezione tecnica, sicurezza e difesa portuale della capitaneria di porto di Porto Empedocle, via Gioeni, n. 55.
Nella pagina sopra indicata i candidati troveranno i contatti ove inviare la candidatura.
Sempre al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti c’è un posto vacante come dirigente a tempo determinato di durata triennale rinnovabile, presso la Gestione governativa ferrovia circumetnea. Ecco le specifiche.
Sono indetti due bandi, ecco le specifiche.
Troviamo poi una Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di ricercatore III livello, a tempo determinato, con risorse a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) per l’Istituto di elettronica e di ingegneria dell’informazione e delle telecomunicazioni – sede di Padova – del Consiglio nazionale delle ricerche. In Gazzetta Ufficiale maggiori dettagli.
Procedura di selezione, per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con risorse a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), per il Politecnico di Bari. Anche in questo caso, gli interessati troveranno maggiori informazioni sulla Gazzetta Ufficiale.
Segnaliamo anche tutte le opportunità offerte dai vari Enti, i cui bandi attivi hanno scadenza al 9 marzo prossimo:
I candidati che desiderano trovare maggiori informazioni possono cliccare sul bando di concorso singolo, nella pagina della Gazzetta Ufficiale.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…