Lidl cerca personale e come possiamo immaginare ci sarà la fila anche per collaborare con questa grande realtà. Ecco come candidarsi.
Presso i punti vendita del noto supermercato c’è spesso la fila, perché Lidl riesce a promuovere delle offerte che conquistano i suoi clienti. E l’ambiente lavorativo, come sarà?
Chi cerca lavoro, probabilmente dovrà “sgomitare” per entrare a far parte del gruppo. Per fortuna ci sono tante opportunità. Lavorare in un supermercato non è solamente stare alla cassa o sistemare gli scaffali, tutt’altro. Dietro al buon funzionamento di un’azienda di questo calibro c’è tanto impegno, e su tantissimi fronti.
Lidl offre opportunità lavorative a svariati tipi di professionisti, e dunque tutti possono aspirare a entrare a far parte di questa realtà. Ecco come fare a candidarsi e soprattutto quali sono le figure richieste al momento.
Lidl è una catena di supermercati discount presente in tutto il territorio nazionale: vanta più di 700 Punti Vendita, 11 Centri Logistici, 10 Sedi Regionali e 1 Headquarter. Dunque è molto probabile che gli aspiranti candidati riescano a trovare lavoro anche sotto casa, o quasi. Ecco quali sono le figure professionali richieste e cosa offre Lidl, in base alle attività e ai livelli di esperienza.
Lidl, come detto, ha più di 700 negozi sparsi da Nord a Sud. Ogni supermercato in media dà possibilità di lavoro a 18 persone. Chi rientra tra queste categorie può inoltrare la domanda:
La catena di supermercati ha 11 Centri Logistici dove entra, viene gestita e poi inviata ai negozi tutta la merce. Lidl è alla ricerca delle seguenti figure professionali:
Chi ha esperienza e/o aspirazione a lavorare nei seguenti comparti, può inviare la candidatura a Lidl:
Al momento, chi cerca lavoro può contare su almeno 450 annunci attivi. Una volta deciso quale settore esplorare, sarà sufficiente visitare la pagina ufficiale con tutte le offerte di lavoro. Poi, basta seguire le indicazioni. Naturalmente, meglio prima prepararsi un bel curriculum e anche ad un colloquio con i recruiter, che notoriamente riescono sempre a “mettere in difficoltà” gli aspiranti candidati. Per trovare lavoro, oggigiorno, non servono solamente competenze e titoli, ma anche tanto savoir faire!
Ricordiamo, infine, che chi desidera lavorare presso Lidl dovrà visitare esclusivamente il sito ufficiale. Infatti esistono dei portali che pubblicano annunci di lavoro non veritieri a nome di Lidl Italia. La stessa Lidl precisa, proprio nelle sue pagine, che “le convocazioni provengono solo dal sito ufficiale“.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…