Spesso, nel corso della settimana, potrebbe capitare di non riuscire a lavare i capelli ma come nasconderli se sono sporchi? Ecco alcuni metodi utili da utilizzare
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i capelli sporchi possono essere un vero problema soprattutto se non si ha tempo di lavarli e allora cosa si può fare? Ecco alcuni metodi per nasconderli e tutto quello che c’è da sapere in merito.
Durante i giorni della settimana, spesso, potrebbe risultare essere un problema lavare la cute e non si sa come nascondere i capelli sporchi. Si sa, la gestione quotidiana non rende molto semplice occuparsi di sé stessi e potrebbe essere difficile addirittura lavare i capelli.
Se dunque il tempo proprio non c’è allora è importante provare a rendersi il più presentabile possibile almeno fino a quando non si avrà un’oretta a disposizione da utilizzare. Di conseguenza, risulterebbe molto utile utilizzare qualche metodo per mascherare i capelli che risultano essere non proprio puliti.
In primo luogo, risulta essere importante non toccare o spazzolare eccessivamente la cute. Le mani ed anche le spazzole potrebbero rendere la cute sporca più velocemente. Questo accade a causa il grasso e della pelle morta che si nasconde nelle spazzole ed anche sul cuoio capelluto.
Come forse è noto, anche lavare sovente la cute non fa proprio bene questa, infatti, potrebbe indebolirsi e sfibrarsi. Ovviamente, i capelli non sono tutti uguali, ma alcune tipologie come quelli grassi, potrebbero trovare poco giovamento dal lavaggio frequente.
Solitamente si consiglia di lavare la cute un paio di volte ogni sette giorni al massimo, proprio se non si riesce ad evitarlo tre volte.
A proposito di cura di sé, gli ingredienti naturali possono risultare davvero molto utili per curare la propria persona. Vi sono, ad esempio, alcuni oli essenziali contro le rughe che potrebbero essere davvero molto utili: ecco cosa c’è da sapere in merito e come utilizzarli.
Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, quando si hanno i capelli sporchi vi è la possibilità di utilizzare diversi metodi per mascherarli affinché questi non diventino un problema nel corso della giornata. Se, ad esempio, si ha una chioma scura vi è la possibilità di utilizzare qualche goccia di limone. Basterà usare questo semplice ingrediente sulla lunghezza della chioma e questa apparirà maggiormente lucente e profumata.
Se, invece, si ha una cute chiara allora vi è la possibilità di utilizzare il borotalco oppure il bicarbonato. Questi due ingredienti volgono un ruolo assimilabile allo shampoo secco. L’utilizzo è molto semplice, infatti, basterà usarne un po’ sulla chioma, poi spazzolare fino a che l’ingrediente non risalerà più visibile. Il bicarbonato, oppure il borotalco, assorbirà il sebo e la chioma apparirà maggiormente pulita.
Esistono, però, anche alcune pettinature che potrebbero risultare davvero utili per nascondere una chioma sporca. Tra questi vi sono il solito codino alto. O magari si potrebbe optare per una treccia o ancora uno chignon. Insomma, anche quando non si ha tempo basterà soltanto utilizzare qualche trucco oppure sbizzarrirsi con la fantasia per creare una simpatica pettinatura salva giornata.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…