Test+rompicapo%2C+trova+la+giraffa+nell%26%238217%3Bimmagine+interna%3A+in+5+secondi%21
economiablogit
/2023/03/09/test-rompicapo-immagine-giraffa/amp/
News

Test rompicapo, trova la giraffa nell’immagine interna: in 5 secondi!

Nell’immagine interna di questo test rompicapo, la giraffa c’è ma va trovata in 5 secondi: abilità da mettere alla prova, con soluzione alla fine

I test rompicapo appassionano e tengono tutti incollati allo schermo: nell’immagine in basso, occhio alla giraffa affamata da trovare in soli cinque secondi: la soluzione è in fondo.

Rompicapo giraffa

Mettersi alla prova con i test rompicapo è un’attività sempre stimolante e divertente, tenendo presente che ve ne sono di tipologie e modi molto diversi e ciascun richiede abilità varie.

In tal caso, ciò che l’immagine in questione (in basso) richiede non si lega a capacità di calcolo e matematiche generali, bensì l’utente ha la possibilità di concentrarsi, prestare grande attenzione e soprattutto osservare l’elemento importante e diverso al centro del test stesso.

Andando per nel dettaglio, l’elemento in questione, e dunque da cercare e trovare, è Joey la giraffa affamata. Nell’immagine in basso infatti bisognerà concentrarsi per riuscire a scovare la baby giraffa tra tutte le altre. Si contraddistingue per un aspetto. Non si tratta di un’attività complicata, però occorre anzitutto una concentrazione totale, e in secondo luogo il tutto si potrà fare avendo a disposizione, al massimo, cinque secondi.

Test rompicapo, trova la giraffa nell’immagine in basso: cinque secondi di tempo, soluzione in fondo

Il rompicapo richiede un pensiero laterale, approccio creativo, ragionamento logico e tante caratteristiche importanti e diverse a seconda del tipo di test, che però si possono anche allenare. Infatti, c’è chi riuscirà a trovare la giraffa affamata e diversa rispetto alle altre, ma anche chi magari non vi riuscirà nei cinque secondi.

Qualora fosse questo il caso caso, nessun problema. Allenandosi ci si potrà poi mettere alla prova con altri test rompicapo, quiz e indovinelli.

Prima di procedere con l’immagine, bisogna ricordare anzitutto che la soluzione è alla fine. Inoltre, chi dopo volesse poi divertirsi con altri rompicapo, eccone qui un paio spassosissimi:

Qui l’immagine su cui concentrarsi. Dunque si dovrà provare ad identificare l’elemento diverso al massimo in cinque secondi. A cose fatte, si potrà poi continuare con la lettura.


Soluzione – giraffa

Arrivati a questo punto della lettura, tutti gli interessati avranno dunque osservato l’immagine per cinque secondi e provato a scovare la giraffa affamata, contraddistinta da un elemento differente rispetto alle altre. Dunque, ciò vuol dire che si è pronti a confrontare la risposta data con la soluzione.

L’immagine sopra mostra nel totale 30 giraffe, 10 per fila, le quali sono 3. L’osservazione dunque si è concentrata su ciascuna fila e ciascuna colonna, provando a trovare l’elemento differente.

Dove si trova la giraffa affamata: la giraffa in questione è la penultima della seconda fila, ovvero sia la numero diciannove. Sia chi l’ha trovata che coloro che non sono riusciti nei cinque secondi, ora sapranno, avendola notata, perché si tratta della giraffa affamata!

Complimenti dunque a chi è riuscito a scovarla nel cinque secondi ma anche a coloro che magari questa volta non hanno avuto modo di riuscirci nel tempo a disposizione. In tal caso, tale esperienza si rileverà sicuramente utile per i prossimi test rompicapo.


    Dario Quattro

    Appassionato di scrittura e di lettura, di sport e politica, da tempo si occupa di redarre e produrre articoli online e di approfondimenti in diversi ambiti. Ha avuto esperienze di redazione e di cura dei diversi aspetti che si legano al "content". Tra le diverse attività svolte, particolare orgoglio quella che si lega al Servizio Civile Universale. Percorso di studio in lingue, da qualche tempo a questa parte si è appassionato al mondo della scuola e sta approfondendo anche a livello accademico la disciplina dell'economia nelle sue varie sfumature. Crede fermamente nel potere dell'informazione e della comunicazione, soprattutto nel ruolo di semplificare e rendere intuitive le questioni e gli aspetti che incidono sulla vita quotidiana delle persone.

    Recent Posts

    Si possono vietare gli animali in condominio? La verità è inaspettata

    Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…

    2 mesi ago

    Perché le spugne da cucina sono colorate? Il segreto per scegliere quella giusta

    Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…

    3 mesi ago

    Bonus condizionatore: sono numerose le agevolazioni attive per chi odia il caldo, approfittane subito!

    Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…

    3 mesi ago

    Prelievo di contanti, c’è un limite giornaliero per non indispettire il Fisco

    Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…

    3 mesi ago

    Conti online e digital wallet: la gestione delle finanze e dei pagamenti è sempre più smart

    Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…

    4 mesi ago

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    2 anni ago