Splendida novità coinvolge Netflix, con una funzione che giungerà in tutto il mondo in queste settimane circa app tv: tutti i dettagli
Buone nuove per gli utenti appassionati di Netflix, con una gustano novità che arriva a proposito di app tv, un aggiornamento a livello globale nel corso di queste settimane.
Continua infatti a destare attenzione Netflix, il popolare e noto colosso, punto di riferimento per quanto che concerne il servizio di streaming, con una novità che di certo farà parlare di sé.
Non si tratta di una novità rivoluzionaria, tuttavia non è affatto banale e di certo farà piacere all’utenza.
Nella fattispecie infatti, gli utenti avranno la possibilità di poter personalizzare i sottotitoli nell’app per tv. C’è chi magari in passato potrà essersi lamentato per l’assenza di tale possibilità.
Ecco che, proprio grazie a tale nuova funzione vi sarà modo di poter regolarli anche nei televisori di ogni parte del mondo.
Non smette di sorprendere, conquistare l’attenzione dei tantissimi fan ed utente e far parlare di sé, Netflix, dopo la notizia del taglio dei costi degli abbonamenti in alcuni Paesi: qui i dettagli e la situazione prezzi in Italia.
Tornando però al punto in oggetto, tra le funzionalità non presenti su Netflix per Tv, oggetto del desiderio di tantissimi utenti, vi era proprio la possibilità di personalizzare i sottotitoli. Funzione permessa su browser Web e telefono, ma per l’appunto assente su Smart Tv.
Mediante tale novità però, le cose ora saranno diverse. In tutto il mondo infatti vi sarà modo di poter compiere la propria scelta in termini di dimensione e di colore dei testi sullo schermo. Proprio come avviene, come chi lo usa saprà, su Prime Video.
Nello specifico, Netflix dà la possibilità di selezionare fra 3 dimensioni diverse anzitutto. E dunque piccola, media e grande. Ma non è tutto, perché l’utente potrà anche optare per stili diversi. Cioè bianco e bianco con sfondo nero. Ombreggiato e nero su sfondo bianco. E poi giallo su sfondo nero.
Vi sarà disponibilità di tale opzione pur sui lettori multimediali e sulle game console collegati al televisore.
Come detto, ad una riflessione troppo veloce tale novità potrebbe sembrare banale, ma il punto invece è rilevante. Per molti infatti si tratterà di una novità e di un miglioramento importante in ottica esperienza d’uso.
Si pensi soltanto al fatto che, negli Stati Uniti, secondo uno studio fatto da Verizon Media e Publicis Media (2019), l’ottanta per cento degli americani è maggiormente intenzionato a portare a termine la visione di un film, oppure serie tv, nel momento in cui vi è l’attivazione e la disponibilità dei sottotitoli.
Si tratta di un elemento importante per non udenti ed ipovedenti. Ma, al contempo, anche di un aspetto rilevante per ogni amante dei contenuti multimediali in streaming.
Tenendo inoltre anche conto del fatto che altri servizi quali ad esempio Disney+ oppure Paramount+ propongono questa funzione già da tempo oppure sin dalla relativa nascita, era molto importante che Netflix per TV introducesse tale rilevante elemento.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…