Dentifrici%2C+occhio+ai+migliori+sugli+scaffali+dei+supermercati%3A+la+classifica
economiablogit
/2023/03/23/dentifrici-migliori-supermercato/amp/
Lifestyle

Dentifrici, occhio ai migliori sugli scaffali dei supermercati: la classifica

Quali sono i migliori dentifrici che si trovano sugli scaffali dei supermercati: l’analisi di Altroconsumo, tutti i dettagli a seguire

Sono tante le domande che i consumatori si pongono a proposito dei prodotti che si comprano abitualmente quando si fa la spesa, tra cui anche i dentifrici: ecco i migliori secondo Altroconsumo.

EconomiaBlog

I dentifrici migliori in vendita nei supermercati, questo l’oggetto dell’indagine condotta dall’organizzazione dei consumatori italiani Altroconsumo tesa ad approfondire prodotti che vengono comprati abitualmente quando si fa la spesa.

Come detto infatti i quesiti che le famiglie ed i consumatori in generale si pongono in merito ai prodotti acquistati con costanza non mancano, e in tal senso i test e le indagini di Altroconsumo permettono di sapere maggiori dettagli in merito ed approfondire il punto.

Ecco dunque a seguire la classifica dei dentifrici con valori, parametri e prezzi associati.

Migliori dentifrici in vendita: spiccano Conad e Acquafresh

Prima di procedere con i prodotti, è bene tener presente una premessa. I prezzi riportati, spiega Investire Oggi nel relativo approfondimento, si riferiscono all’ultimo test fatto da Altroconsumo, nel 2021. Dunque, i prezzi potrebbero aver subito delle variazioni intanto e quindi esser diversi. Anche considerando la crescita dell’inflazione, è probabile che oggi risultino maggiori.

Il primo posto dei dentifrici migliori in vendita secondo l’indagine di Altroconsumo condotta qualche tempo fa vede il Conad Protezione Completa, con punteggio di 71, qualità ottima, ed un prezzo medio di 0.89 euro per confezione. Il migliore tanto rispetto al test quanto per l’acquisto.

A pari merito tra i migliori si classifica col medesimo punteggio Acquafresh Tripla Protezione Mente Fresca, stessa qualità e con prezzo medio di 1.25 euro per confezione. Il migliore del test insieme a quello Conad.

Sono dunque due i prodotti che si giudicano il primo posto, con quello Conad che si aggiudica il titolo del migliore si rispetto al test che all’acquisto. La prima etichetta va a premiare lo stesso in base alle caratteristiche che si evidenziano nel corso dell’analisi dei laboratori che collaborano con l’associazione.

La seconda tiene conto  del rapporto qualità – prezzo al confronto di altri articoli all’interno della classifica. Quindi, il dentifricio Conad in questione risulta essere il migliore con Acquafresh per le caratteristiche, ma anche rispetto al punto del rapporto qualità – prezzo. Quest’ultimo, al tempo risultava esser minore di novanta centesimi.

Da Elmex Protezione Carie a Mentadent Protezione Famigli Igiene Quotidiana

Dopo i suddetti due prodotti, vi è Elmex Protezione Carie, con punteggio 67. La qualità è buona, il prezzo medio di 3.97 a confezione. A seguire:

  • Antica Erboristeria Totale Salvia e Menta, punteggio 63. Qualità buona, prezzo medio 1.40 euro;
  • Meridol Protezione gengive, punteggio 63. Qualità buona, prezzo medio 4.22 euro;
  • Pasta del Capitano Placca e Carie, punteggio 59 . Qualità media, prezzo medio 1.32 euro;
  • Sensodyne Complete Protection, punteggio 54. Qualità media, prezzo medio 4.24 euro;
  • Colgate Total Original, punteggio 54. Qualità media , prezzo medio 2.86 euro;
  • AZ Pro – Expert Prevenzione Superiore Menta, punteggio 49. Qualità bassa, prezzo medio 2.77 euro;
  • Biorepair Total Protective Repair, punteggio 49. Qualità Bassa, prezzo medio 3.45 euro.

Infine a concludere la classifica dei migliori dentifrici che si vendono al supermercato, spazio a Marvis Classic Strong Mint, con punteggio 48. La qualità Bassa, il prezzo medio di 3.68 euro a confezione. E poi Mentadent Protezione Famiglia Igiene Quotidiana, con punteggio 42. Qualità bassa, prezzo medio di 1.42 euro.

Restando nell’ambito dell’igiene orale, in tema però spazzolini da denti, occhio a germi e batterli e come e cosa fare per evitarli.


    Dario Quattro

    Appassionato di scrittura e di lettura, di sport e politica, da tempo si occupa di redarre e produrre articoli online e di approfondimenti in diversi ambiti. Ha avuto esperienze di redazione e di cura dei diversi aspetti che si legano al "content". Tra le diverse attività svolte, particolare orgoglio quella che si lega al Servizio Civile Universale. Percorso di studio in lingue, da qualche tempo a questa parte si è appassionato al mondo della scuola e sta approfondendo anche a livello accademico la disciplina dell'economia nelle sue varie sfumature. Crede fermamente nel potere dell'informazione e della comunicazione, soprattutto nel ruolo di semplificare e rendere intuitive le questioni e gli aspetti che incidono sulla vita quotidiana delle persone.

    Recent Posts

    Si possono vietare gli animali in condominio? La verità è inaspettata

    Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…

    2 mesi ago

    Perché le spugne da cucina sono colorate? Il segreto per scegliere quella giusta

    Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…

    3 mesi ago

    Bonus condizionatore: sono numerose le agevolazioni attive per chi odia il caldo, approfittane subito!

    Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…

    3 mesi ago

    Prelievo di contanti, c’è un limite giornaliero per non indispettire il Fisco

    Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…

    3 mesi ago

    Conti online e digital wallet: la gestione delle finanze e dei pagamenti è sempre più smart

    Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…

    4 mesi ago

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    2 anni ago