Telegram%2C+facilissimo+programmare+l%26%238217%3Binvio+dei+messaggi%3A+come+farlo+in+1+minuto+%28da+mettere+foto%29
economiablogit
/2023/03/24/telegram-programmare-messaggi/amp/
Tecnologia

Telegram, facilissimo programmare l’invio dei messaggi: come farlo in 1 minuto (da mettere foto)

Come programmare l’invio dei messaggi su Telegram? È facilissimo e richiede soltanto pochissimi passaggi, ecco come e dettagli

Non è complicato imparare a programmare l’invio dei messaggi sulla not app Telegram, per riuscirci serve un minuto e si tratta di una funzione estremamente utile.

EconomiaBlog

Quando si parla di app di messaggistica istantanea popolari ed amate come nel caso di Telegram, non mancano mai spunti interessanti da approfondire in merito a funzioni e funzionalità che non tutti conoscono. O che magari non tutti sanno come padroneggiare.

Tra queste ve ne è una che può essere particolarmente preziosa è si lega proprio a Telegram, e nel dettaglio al programmare l’invio – inoltro dei messaggi.

Per fare un esempio in cui tale funzione potrebbe essere utile, si pensi a quando, magari di notte prima di addormentarsi viene alla mente un messaggio importante da dover inviare a qualcuno. È chiaro che l’eventuale destinatario del messaggio potrebbe star dormendo ma al contempo si teme di poter dimenticare di inviare il messaggio in tempo utile.

Di solito il tutto verrebbe rinviato al giorno successivo, ed ecco qui spunta l’utilità della programmazione dei messaggi su Telegram. 

Che si voglia magari riposare l’indomani, evitare di dimenticare l’invio del messaggio, non rischiare di svegliare l’interlocutore di notte, qualche sia la ragione può esser importante conoscere, padroneggiare ed impiegare la funzionalità proposta dalla nota app.

Telegram, come programmare i messaggi: l’inoltro

Per accedere alla funzione dell’invio – inoltro del messaggi programmati, occorrono pochissimi passaggi.

  • In primo luogo, aperta la chat col soggetto a cui si intende scrivere, è sufficiente digitare ciò che si vuole inviare, ma non bisogna premure il pulsante dell’invio;
  • invece di premere una volta tale tasto, occorre una pressione prolungata su quest’ultimo. Per chi temesse di inviarlo per errore, si potrebbero fare delle prove all’interno della chat “Messaggi salvati” con se stessi. Ci si accede dal menù dell’applicazione, e in tal modo si può verificare il funzionamento della funzione senza poi aver paura di sbagliare.
  • In tal modo dunque si accederà alla funzione “Programma messaggio“. L’utente potrà decidere quando far partire l’inoltro del messaggio automatico.

Una strada alternativa riguarda il procedimento se fatto da “messaggi salvati”. L’utente potrebbe vedere la proposta di impostare un promemoria in un modo simile. Visto che ciò che avviene può variare in base alla chat per cui si procede.

La funzionalità oggetto dell’approfondimento, così come spiegato anche da iDownloadBlog, è disponibile per tutte le piattaforme Telegram, in sostanza. Eccetto Telegram Web.

La tematica inerente la tecnologia è ampia e ricca di spunti interessanti, e tanti riguardo le app di messaggistica istantanea. Si pensi ad esempio a Whatsapp, ‘alta accessibilità’ per le persone con disabilità

Oppure: Whatsapp, novità per iPhone: preziosa per privacy ed utile nel quotidiano


    Dario Quattro

    Appassionato di scrittura e di lettura, di sport e politica, da tempo si occupa di redarre e produrre articoli online e di approfondimenti in diversi ambiti. Ha avuto esperienze di redazione e di cura dei diversi aspetti che si legano al "content". Tra le diverse attività svolte, particolare orgoglio quella che si lega al Servizio Civile Universale. Percorso di studio in lingue, da qualche tempo a questa parte si è appassionato al mondo della scuola e sta approfondendo anche a livello accademico la disciplina dell'economia nelle sue varie sfumature. Crede fermamente nel potere dell'informazione e della comunicazione, soprattutto nel ruolo di semplificare e rendere intuitive le questioni e gli aspetti che incidono sulla vita quotidiana delle persone.

    Recent Posts

    Si possono vietare gli animali in condominio? La verità è inaspettata

    Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…

    2 mesi ago

    Perché le spugne da cucina sono colorate? Il segreto per scegliere quella giusta

    Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…

    3 mesi ago

    Bonus condizionatore: sono numerose le agevolazioni attive per chi odia il caldo, approfittane subito!

    Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…

    3 mesi ago

    Prelievo di contanti, c’è un limite giornaliero per non indispettire il Fisco

    Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…

    3 mesi ago

    Conti online e digital wallet: la gestione delle finanze e dei pagamenti è sempre più smart

    Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…

    4 mesi ago

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    2 anni ago