Nell’immagine interna del test rompicapo, ci sono delle differenze che non tutti notano: occhio agli elementi diversi, 10 secondi a disposizione
Il test rompicapo è un’attività divertente, stimolante ed intrigante che mette alla prova abilità e capacità, come quella legata al trovare le differenze nell’immagine in basso: pronti a mettersi alla prova?
Sono tanti e diversi i test rompicapo mediante cui ciascuno può mettersi alla prova, testando capacità ed abilità diverse a seconda di quanto viene richiesto. Si pensi ad esempio a quiz, test, quesiti vari, ciascuno legato magari alla capacità del calcolo matematico, oppure all’osservazione e al ragionamento, o ancora al pensiero creativo.
Quale che sia il tipo di abilità, il rompicapo consente di accedere una sfida, provando a trovare la soluzione corretta in un lasso di tempo stabilito.
In questo specifico caso, ci si troverà davanti una foto che presenta due immagini che sembrano essere uguali, ad una prima e veloce occhiata. Tuttavia, soffermandosi sui singoli aspetti, si potranno trovare delle differenze che invece le rendono diverse.
Prima di proseguire ed arrivare dunque all’immagine oggetto del test rompicapo, è bene fare un paio di veloci precisazioni.
Anzitutto, il quesito in questione è un’attività ludica e divertente che però richiede attenzione, concentrazione e intuitività. C’è chi riuscirà a scovare le differenze nel tempo dato, ovvero 10 secondi, e chi invece non le troverà, o almeno non tutte.
Qualora così fosse, nessun problema, dal momento che si tratta di abilità che si possono allenare e migliorare, continuando a mettersi alla prova con altri test.
In secondo luogo, subito dopo l’immagine si potrà trovare la soluzione al quesito posto. Dunque, occorre anzitutto concentrarsi sull’immagine al massimo per dieci secondi e provare a trovare le differenze. Soltanto dopo, si potrà proseguire con la lettura e confrontare la soluzione.
Arrivato sin qui, ciascuno si sarà dunque soffermato sull’immagine in questione che apparentemente sembrerebbe essere speculare ma che invece presenta delle differenze. Quindi, ora si può proseguire con la lettura e scoprire la soluzione. In caso contrario, concentrarsi prima sulla foto e soltanto dopo andare avanti.
Soluzione: non si tratta di un test difficile perché le differenze tutto sommato sono abbastanza evidenti; tuttavia il breve tempo a disposizione rende un po’ tutto più complicato.
Come si può vedere, le due immagini mostrano un salotto ma quella a sinistra vede la presenza di elementi che nell’altra sono invece assenti. In particolare, lo zaino sul tappeto, i cuscini sul divano, ed il quadro accanto all’orologio.
Questa dunque la soluzione con le relative differenze. Per chi volesse cimentarsi con altri test rompicapo, anche di tipo diverso:
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…