Quiz+patente%2C+l%26%238217%3Bincrocio%3A+chi+passa+prima%3F+Occhio+a+non+cadere+nell%26%238217%3Berrore
economiablogit
/2023/03/26/quiz-patente-incrocio-precedenza/amp/
News

Quiz patente, l’incrocio: chi passa prima? Occhio a non cadere nell’errore

Ecco il quiz patente ideale per mettere alla prova le proprie abilità, capacità logiche e conoscenze: chi passa prima all’incrocio?

Il quiz patente è un test ideale tanto per chi già guida da tempo e vuol  mettersi alla prova, quanto per coloro che stanno prendendo o pensando di prendere la patente: attenzione all’errore da non fare sull’immagine in basso dell’incrocio.

EconomiaBlog

Quando si parla di test, rompicapo, quiz e tutti gli elementi che richiedono attenzione e capacità di concentrazione e ragionamento, si fa riferimento a quelle attività divertenti, stimolanti ma che al contempo intrigano, proprio perché testano le abilità di ciascuno.

Ve ne sono di tipi molto diversi tra loro, ad esempio in chiave calcolo matematico, ragionamento logico, pensiero creativo e laterale e via discorrendo. In tal caso, ci si dovrà concentrare sul quiz patente, ovvero uno dei test come quelli che si fanno nel momento in cui ci si iscrive a scuola guida.

Si tratta di test importanti per coloro che devono allenarsi in ottica esame teorico, ma non soltanto. Tali quesiti, soprattutto gli incroci come quello nell’immagine in basso, destano interesse e sono virale poiché in molti vogliono mettersi alla prova e testare le proprie conoscenze del codice della strada.

Una sfida con sé stessi, per così dire, anche da parte di chi ha magari già conseguito da anni la patente.

Ecco dunque a seguire l’immagine dell’incrocio su cui ci si dovrà concentrare. Poiché in fondo si potrà trovare la soluzione e confrontare la propria risposta, ciascuno dovrà soffermarsi sulla foto, ragionarci sopra e arrivare al proprio risultato. Soltanto in seguito, poi, si potrà proseguire la lettura.

Quiz patente, quale auto ha la precedenza nell’incrocio?

Prima di procedere con l’immagine, è bene fare una breve ma doverosa premessa. Il test in questione va preso come un gioco divertente per verificare le proprie conoscenze, sia di chi è in procinto di conseguire la patente di guida, sia per chi già ne è in possesso da un po’.

In ogni caso, sia qualora fosse data la risposta giusta o meno, è bene sempre prestare attenzione al rispetto del codice della strada e conoscere, aggiornarsi nonché andare a rivedere i manuali, qualora si avessero dubbi o dimenticanze.

Passando però all’immagine in questione, ci si trova davanti un incrocio, e nel dettaglio quattro vetture, ciascuna delle quali deve andare in una direzione diversa.

Tenendo presente la regola generale degli incroci, ovvero che la precedenza è a destra, quale auto passa per prima?

A seguire, come detto, la soluzione del quesito.

quiz patente incrocio

Soluzione test incrocio

Giunti a questo punto del test in questione, ciascuno avrà dunque avuto modo di soffermarsi sull’immagine dell’incrocio con le quattro vetture illustrate, e sarà pronto a confrontare la propria risposta con la soluzione.

Qualora così non fosse, prima di proseguire, concentrarsi sulla foto e soltanto dopo continuare a leggere.


Soluzione: la vettura che passerà per prima nell’incrocio sopra illustrato è quella con la lettera D. Quest’ultima infatti è la prima che ha la destra libera e per tale ragione ha dunque la precedenza.

A seguire, vi sarà l’auto raffigurata con la lettera P, poi quella B e per ultima la N.

Per chi volesse mettersi alla prova con quiz e rompicapo diversi, eccone un paio:


    Dario Quattro

    Appassionato di scrittura e di lettura, di sport e politica, da tempo si occupa di redarre e produrre articoli online e di approfondimenti in diversi ambiti. Ha avuto esperienze di redazione e di cura dei diversi aspetti che si legano al "content". Tra le diverse attività svolte, particolare orgoglio quella che si lega al Servizio Civile Universale. Percorso di studio in lingue, da qualche tempo a questa parte si è appassionato al mondo della scuola e sta approfondendo anche a livello accademico la disciplina dell'economia nelle sue varie sfumature. Crede fermamente nel potere dell'informazione e della comunicazione, soprattutto nel ruolo di semplificare e rendere intuitive le questioni e gli aspetti che incidono sulla vita quotidiana delle persone.

    Recent Posts

    Si possono vietare gli animali in condominio? La verità è inaspettata

    Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…

    2 mesi ago

    Perché le spugne da cucina sono colorate? Il segreto per scegliere quella giusta

    Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…

    3 mesi ago

    Bonus condizionatore: sono numerose le agevolazioni attive per chi odia il caldo, approfittane subito!

    Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…

    3 mesi ago

    Prelievo di contanti, c’è un limite giornaliero per non indispettire il Fisco

    Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…

    3 mesi ago

    Conti online e digital wallet: la gestione delle finanze e dei pagamenti è sempre più smart

    Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…

    4 mesi ago

    Libri da comprare online: grande opportunità con “all you can read”, come funziona

    Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…

    2 anni ago