L’ARPA Piemonte, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, ha aperto un bando e cerca 15 assistenti tecnici. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare alle selezioni.
Chi risiede in Piemonte ma anche nelle vicinanze può sfruttare questa nuova opportunità di lavoro; l’ARPA ha indetto un bando e 15 fortunati e talentuosi potranno lavorare in diverse sedi.
La prima bella notizia è che per partecipare al concorso non serve la Laurea, dunque anche chi ha interrotto gli studi potrà inviare il curriculum e partecipare alle selezioni. Ovviamente sono necessari dei requisiti e bisogna seguire una procedura precisa per inviare la candidatura. Ecco tutte le informazioni utili.
L’ARPA è una realtà pubblica e presso l’Ente lavorano già più di mille collaboratori. La missione dell’azienda è quella di monitorare, prevedere e prevenire rischi di origine antropica e/o naturale, e tra le attività principali vi sono i controlli ambientali; all’interno dell’Ente varie professionalità svolgono il loro lavoro, e adesso si cerca nuovo personale per incrementare l’organico.
Il Concorso Pubblico è volto ad assegnare n. 15 posti di Assistente tecnico e offre un contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato; i vincitori della gara troveranno occupazione presso varie sedi, e più precisamente:
La graduatoria potrà essere utilizzata per l’assunzione dei candidati idonei anche presso altre strutture e sedi dell’Agenzia. L’inquadramento giuridico ed economico nei ruoli del personale del Comparto dell’Agenzia sarà
effettuato conformemente al contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto sanità. Il concorso prevede anche una determina una riserva pari al 30% dei posti a favore di personale delle Forze Armate congedato senza demerito.
Chi è interessato a lavorare presso l’Ente preposto al controllo e sicurezza ambientale dovrà rispondere a determinati requisiti. Alcuni di carattere generico mentre altri sono specifici. Eccoli tutti:
Requisiti Generali
REQUISITI SPECIFICI:
L’ultimo giorno utile per inviare la candidatura è il 6 aprile 2023, e gli interessati dovranno seguire una procedura specifica per inoltrare la domanda. Le domande saranno accettate solamente in forma telematica ed è necessario seguire le istruzioni reperibili alla pagina ufficiale del concorso.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…