È indetto un concorso per l’assunzione di 5 collaboratori con l’incarico di Autista Ambulanza Soccorritore in Toscana, e più precisamente alla ASL di La Spezia.
La scadenza per l’invio della domanda è piuttosto vicina, il 9 aprile prossimo, e dunque meglio scoprire subito come fare a candidarsi al bando.
In attuazione della deliberazione n. 1102 adottata dal Direttore Generale il 15/12/2022 è indetto il Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di N. 4 POSTI di Operatore Tecnico Specializzato – Autista di Ambulanza – Soccorritore su Mezzi di Soccorso di base e avanzati del Sistema Emergenza/Urgenza – CAT. BS da assegnare al STRUTTURA COMPLESSA “EMERGENZA-URGENZA EXTRAOSPEDALIERA (112).
Ricordiamo altresì che il procedimento amministrativo relativo al suddetto concorso è soggetto a riserva di posti a favore di coloro che appartengono alle categorie di cui alla Legge 12 marzo 1999 n. 68 e s.m.i.; nonché a riserva dei posti ai sensi del D.Lgs. 27/10/2009 n. 150 (art. 24) a favore del personale interno di ruolo non nel medesimo profilo a concorso in servizio presso l’Azienda Sociosanitaria Ligure 5 – La Spezia in possesso dei requisiti richiesti, e infine a riserva di posti ai sensi dell’art. 18, c. 6 e 7 del D. Lgs n. 215/2001 e dagli artt. 1014, comma 3 e 678, comma 9 del D. Lgs n. 66/2010 a favore dei volontari delle tre Forze Armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte, nel limite del 30% delle vacanze annuali dei posti messi a concorso.
Ai sensi dell’art. 3, comma 4 del DPR n. 220/2001, l’Amministrazione si riserva la facoltà di attivare una prova preselettiva, avvalendosi anche dell’ausilio di aziende specializzate in selezione del personale. Si precisa che non sono tenuti a sostenere l’eventuale prova preselettiva, potendo accedere direttamente alle altre prove concorsuali, i Candidati invalidi civili ai sensi dell’art. 25, comma 9, del D. L. 24/6/2014 n. 90, convertito con L. 11/8/2014, n. 114 che hanno dichiarato nella domanda di partecipazione una invalidità uguale o superiore all’80%, previa verifica del requisito prescritto.
I vincitori del concorso, nonché tutti coloro che verranno eventualmente assunti in servizio a seguito di utilizzo della graduatoria (ai sensi delle disposizioni di cui alla normativa vigente in materia), saranno invitati dall’Azienda Sociosanitaria Ligure n. 5, a presentare, entro il termine fissato nella relativa comunicazione, i documenti necessari ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro. La mancata risposta entro i termini contenuti nella comunicazione sarà considerata rinuncia ad accettare l’incarico lavorativo e, comunque, comporterà la decadenza del candidato, con conseguente scorrimento della graduatoria a favore dei candidati utilmente classificati.
Per l’ammissione al presente concorso gli aspiranti devono dichiarare (su piattaforma informatica), ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445 del 28/12/2000 e s.m.i., consapevoli della responsabilità penale cui possono andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci e falsità in atti, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 quanto segue:
Gli interessati al concorso dovranno presentare, pena esclusione, la domanda con tutta la documentazione richiesta esclusivamente tramite procedura telematica, accedendo e registrandosi alla pagina ufficiale dedicata presente nel sito della ASL5 Liguria.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…