Le offerte ENEL di oggi riguardano i posti di lavoro, e c’è un’ottima notizia: in ballo ci sono decine e decine di opportunità.
La società elettrica più grande d’Italia è in espansione e grazie alle innovazioni tecnologiche e al cambiamento in materia di energie rinnovabili offre anche tante opportunità di lavoro.
L’azienda, lo ricordiamo, nasce negli anni ’60 e ad oggi è leader nella produzione di fonti rinnovabili, grazie alla creazione del comparto ENEL Green Power. Lavorare per questa realtà potrebbe essere sicuramente formativo, interessante e gratificante, e ricordiamo che al momento la ricerca di personale è volta ad offrire contratti di lavoro a tempo indeterminato.
Non resta che andare ad approfondire e capire quali sono le figure ricercate, i requisiti necessari e come inoltrare la domanda.
In vista dell’implementazione della produzione di energia sostenibile, ENEL sta cercando operatori di impianti – turnisti telecontrollo impianti Wind, Solar e Bess, ma ci sono anche tante altre figure richieste, che abbiano conseguito il diploma o la Laurea. Ecco tutti gli annunci:
Turnisti telecontrollo impianti Wind, Solar e Bess – Lazio – Contratto a tempo Indeterminato – Requisiti: Diploma tecnico/professionale quinquennale ad indirizzo elettrico, elettronico, meccanico, chimico, informatico e affini; Conoscenza della lingua Inglese (livello base); Conoscenza e comprensione delle principali componenti tecnologiche di un impianto Eolico, Solare e Bess; Conoscenza e comprensione delle principali componenti della sottostazione elettrica (trasformatore, interruttori e sezionatori, sistemi di protezione elettriche); Conoscenza e comprensione base dei sistemi industriali per l’acquisizione dati e il controllo processi (SCADA, RTU, PLC, etc…); Capacità lettura e comprensione di schemi elettrici unifilari; Possesso della Patente di guida B.
Loan Management Specialist – Catania – Sicilia – Contratto full-time e indeterminato – Requisiti: Laurea triennale in finanza, contabilità, economia (o area di interesse simile) o studi quantitativi post-laurea; Minimo 5 anni di esperienza nel settore della finanza di progetto presso società di gestione del risparmio, istituzioni finanziarie, big 4, investitori o grandi aziende; L’esperienza nella gestione dei prestiti di project financing e delle energie rinnovabili costituisce un plus; Competenza nella modellazione finanziaria; Piena comprensione dei concetti di finanza aziendale e profilazione rischio-rendimento; Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese scritta e parlata; La padronanza di una lingua aggiuntiva è un vantaggio.
Oltre a questi annunci, ENEL cerca altre figure da inserire nel comparto delle energie rinnovabili come
Chi è interessato a inviare la candidatura, può consultare la pagina ufficiale del sito di ENEL nella sezione opportunità lavorative, scegliere il tipo di contratto e i filtri desiderati e da lì seguire le indicazioni per l’invio della documentazione richiesta.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…