Opportunità di lavoro alla Philip Morris, grazie all’apertura di un nuovo centro digitale a Terni, in Umbria. Ecco le figure richieste e le informazioni utili.
Sia i fumatori che coloro che non amano le “bionde” conoscono senza dubbio la Philip Morris, produttrice di tabacco e prodotti correlati. Adesso questa grande realtà internazionale apre un distaccamento in Italia e offre 150 opportunità di lavoro.
Philip Morris International nasce nel lontano 1847 e le cose, all’epoca, erano molto diverse. Come in molti altri comparti, anche il fumo ha vissuto la sua storia e adesso la sfida di questa azienda come delle sue competitors è offrire – anche se un po’ paradossalmente – esperienze di fumo anche senza il fumo. Proprio in questo senso, la Philip Morris sta investendo moltissimo, anche in Italia, e oltre alle classiche sigarette offre ai consumatori altri prodotti, più innovativi, come le IQOS e TEEPS.
Anche se le evidenze scientifiche ancora non sono concordi sugli eventuali benefici – o al contrario danni – alla salute di prodotti che offrono esperienze di fumo con liquidi, aerosol o simili, le aziende stanno investendo parecchie risorse per continuare a vendere prodotti ai clienti che desiderano continuare a fumare.
Inoltre la Philip Morris offre ai suoi dipendenti condizioni lavorative eque, soprattutto volte a combattere il gap tra le retribuzioni ai collaboratori maschili e quelle alle lavoratrici donne, tanto che l’azienda è stata certificata come “EQUAL-SALARY”. Non mancano iniziative a sostegno della creazione di ambienti di lavoro inclusivi, dove le persone vengono stimolate a offrire il meglio di sé e a stimolarsi positivamente a vicenda. Dunque, un’azienda che può offrire un’esperienza di lavoro altamente formativa e soprattutto appagante.
Immaginiamo, dunque, che con l’apertura del nuovo distaccamento possa offrire diversi tipi di impiego, all’insegna di una nuova tendenza e di nuove soluzioni commerciali. Andiamo dunque a scoprire qualcosa di più e scendiamo nel dettaglio delle offerte di lavoro attive al momento.
Il nuovo centro digitale di Terni non è il primo intervento di ampliamento e sviluppo dell’azienda in Italia. Ricordiamo, ad esempio, che nel 2016 a Bologna la Philip Morris ha realizzato il primo stabilimento di produzione dei prodotti da fumo senza combustione, e che nel 2020 Taranto è stata scelta per l’inaugurazione di un Digital Information Service. Nel messe di Aprile, infine, sono previste nuove assunzioni a Terni, in Umbria.
L’ipotesi è che per questo nuovo progetto serviranno determinate figure professionali, come ad esempio addetti a comparti informatici, addetti al customer care, ma anche impiegati nei comparti logistica e magazzino. Si attendono ancora le pubblicazioni degli annunci ufficiali, ma chi è interessato potrà controllare periodicamente sul sito ufficiale della Philip Morris, all’interno della sezione “Lavora con noi”. Già adesso, da questa pagina web è possibile inviare la candidatura spontanea, seguendo le istruzioni presenti.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…