Un’app ad hoc per chi vuole usare i servizi postali in modo smart e veloce. l’app Ufficio Postale è pensata apposta per chi non ha molto tempo da passare allo sportello.
Oggi le app per smartphone sono utilissime per moltissimi motivi. Pensiamo ad esempio a quelle che servono per comunicare, o a quelle per avere informazioni su un servizio, o ancora a quelle per giocare e per migliorare le prestazioni del cellulare.
Ebbene, tra esse c’è anche l’app Ufficio Postale, ovvero un’applicazione che serve a tagliare i tempi di attesa tipici di un sportello tradizionale.
App Ufficio Postale è il software di Poste Italiane che permette di cercare su mappa gli uffici postali più vicini alla propria residenza, prenotare il turno e visualizzare quando si vuole i ticket prenotati. Di seguito vedremo più da vicino quali sono le sue potenzialità, onde capire se davvero ha tutte le caratteristiche per meritarsi il dowload nel proprio smartphone. I dettagli.
Per capire subito quali sono caratteristiche e vantaggi dell’app Ufficio Postale, basta elencare di seguito che cosa consente di fare all’utente e come egli può utilizzarla per le sue necessità:
Poste Italiane precisa anche che, onde spedire la propria corrispondenza e pagare i bollettini sarà necessario accedere con le credenziali poste.it. Inoltre per i pagamenti è possibile avvalersi della carta Postepay, di altre carte di credito Visa e Mastercard o del proprio conto BancoPosta.
Il sito di Poste Italiane è molto chiaro: la spedizione è davvero a portata di app. Cosa vuol dire esattamente? Ebbene, grazie all’app Ufficio Postale l’utente può spedire il suo pacco quando vuole e dove vuole, senza aver bisogno di una stampante. Poste inoltre precisa che per quanto riguarda ritiro a domicilio e consegna sarà suo compito e nulla spetterà fare al cliente.
Ricordiamo anche che nel sito delle Poste è presente un utile Video Tutorial relativo a come prenotare un appuntamento in ufficio postale da App Ufficio Postale. Per visualizzarlo di riferimento è questa pagina web.
Concludendo, vero è che i sistemi di prenotazione “a distanza” danno la possibilità a Poste Italiane di andare incontro alle esigenze dei cittadini, permettendo loro di evitare code e di risparmiare tempo. Specialmente nei giorni caratterizzati da una maggiore affluenza, dunque, l’azienda suggerisce agli utenti di accedere al sito www.poste.it o di utilizzare le app “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”. Ad esempio l‘app BancoPosta è utile perché permette di controllare il proprio conto corrente BancoPosta, le carte Postepay e i libretti direttamente in app, e non solo. Mentre l’app PostePay permette tra l’altro di pagare i bollettini, anche tramite la fotocamera dello smartphone e di tenere sotto controllo i movimenti delle carte prepagate e di debito Postepay, oltre che di trovare gli uffici postali e gli ATM Postamat più vicini.
Per maggiori informazioni sull’app Ufficio Postale, rinviamo comunque alla pagina web ad hoc.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…