L’annuncio di lavoro promosso da un noto gestore del servizio di trasporto pubblico offre formazione gratuita e contratti sicuri, ecco tutte le specifiche.
Ottime opportunità per i giovani e per chi vuole intraprendere una carriera come autista. La società TPER (Trasporto Passeggeri Emilia Romagna) ha aperto un bando volto a inserire 70 persone, e offre anche la formazione specifica completamente gratis.
Il piano di assunzioni, tra l’altro, è iniziato già nel 2022 ed è volta a inserire in totale più di 300 nuovi collaboratori, data la sempre più necessità di personale nel comparto dei trasporti.
La buona notizia è che l’azienda si occuperà di formare i prescelti, per poi inserirli definitivamente con un contratto a tempo indeterminato. Esistono però dei requisiti precisi per rientrare nella selezione; ecco dunque tutte le informazioni utili su questa offerta di lavoro.
La famosa azienda del comparto trasporti ha aperto una selezione per inserire 70 nuovi collaboratori in Emilia Romagna, e più precisamente nelle provincie di Bologna e Ferrara.
La bella notizia è che gli aspiranti candidati non devono possedere la speciale Patente patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC); sarà la stessa TPER, a proprie spese, a formare i prescelti per 18 mesi, e poi ad inserirli nell’organico. Ma non è tutto, perché comunque l’azienda valuta anche le candidature spontanea di chi è già in possesso dei titoli sopra citati. Per detti soggetti, ci sono possibilità di contratti di lavoro per almeno 2 anni, e anche di trasformare l’assunzione a tempo indeterminato.
L’annuncio della selezione di 70 unità è rivolto a categorie precise di cittadini, ovvero a giovani al di sotto di 30 anni e a disoccupati che percepiscono la NASPI.
Tutti coloro che supereranno la selezione, saranno poi formati, e una volta diventati autisti abilitati saranno inseriti all’interno dell’azienda. Inizialmente è previsto un contratto di apprendistato per almeno 3 anni, ma poi ci sarà l’assunzione a tempo indeterminato; a questo punto i nuovi dipendenti potranno beneficiare di regolare contratto CCNL del settore, e riscuotere la busta paga in 14 mensilità nonché eventuali emolumenti integrativi e/o benefit previsti dall’azienda stessa.
Chi è interessato dovrà agire in fretta, perché l’inizio della prima tranche di corsi di formazione è prevista per maggio. Per inviare la candidatura, così come anche quella spontanea, è necessario visitare la pagina ufficiale dell’azienda di trasporti e da lì cliccare sull’offerta desiderata e seguire le istruzioni.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…