C’è un’ottima opportunità lavorativa per chi è interessato a entrare in Polizia Municipale; ecco tutti i dettagli del concorso.
Il bando è aperto grazie all’iniziativa del Comune di Pozzuoli, Napoli, Campania, che è volto a inserire 24 nuovi agenti, con inquadramento nell’area istruttori comparto funzioni locali.
Anticipiamo subito che i selezionati saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato per almeno 6 mesi. Il bando ha scadenza a breve, ovvero il prossimo 5 maggio, dunque ecco come prepararsi al meglio per inviare la domanda.
Secondo le informazioni riportate sul bando ufficiale, i candidati ideali devono rispettare numerosi requisiti; oltre a quelli “generali”, inerenti a cittadinanza, età anagrafica e assenza di condanne penali, gli aspiranti Agenti dovranno essere in regola con quanto segue
Dei 24 candidati richiesti, il 30% sarà riservato ai volontari delle FF.AA.
Nelle informazioni ufficiali viene specificato che se si presenteranno più di 2400 candidati verrà effettuata una preselezione. In ogni caso, la selezione finale verrà effettuata tramite una prova scritta, che andrà a decretare la graduatoria.
Il numero dei candidati ammessi potrà essere superiore solo nel caso di candidati classificatisi “ex aequo” all’ultimo posto utile. Ai candidati ammessi alle prove d’esame verrà data comunicazione di ammissione da parte della Commissione Giudicatrice secondo quanto previsto per lo svolgimento per la prove scritta, mentre la comunicazione ai concorrenti esclusi è sostituita dalla pubblicazione presso l’Albo Pretorio on line e sul sito internet del Comune del relativo avviso, avente valore di notifica ai sensi di legge. La prova preselettiva verterà sulle stesse materie oggetto della prova scritta.
Gli interessati a partecipare al concorso possono inviare la domanda 24 ore su 24 ma esclusivamente in via telematica accedendo con le credenziali digitali al sito ufficiale del Comune di Pozzuoli, cliccando poi nella casella relativa al bando di concorso. Dopo di che, seguire le indicazioni e approfondire le informazioni presenti sul bando stesso. Ricordiamo che la scadenza ultima è fissata al 5 maggio 2023.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…