Nuove opportunità grazie ai lavori autostradali di Ecogest, azienda leader in Italia nella manutenzione stradale ed autostradale del verde. Ecco i principali numeri delle selezioni in atto e come fare a candidarsi.
Chi è interessato a nuove opportunità occupazionali in Emilia Romagna, non deve dimenticare che il lavoro per operai in questo periodo non manca. Sono infatti attive varie offerte di lavoro con assunzione a tempo determinato, ma anche con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato.
Ad indicare le nuove offerte di lavoro è Ecogest, vale a dire la nota azienda operante nell’ambito dei servizi stradali e autostradali, che intende selezionare personale per più di cento assunzioni. Ecogest è oggi realtà ai vertici nel nostro paese per ciò che attiene alla manutenzione del verde su strade e autostrade.
Da notare che la sede centrale si trova in Emilia Romagna, ma Ecogest è attiva anche all’estero e in particolare in Francia, Romania e Usa. Al momento il personale è formato da 230 professionisti, ed opera con 150 mezzi operativi coprendo ben 6.500 km di rete autostradale.
Previste ben 100 assunzioni in più ruoli, come ora vedremo nel dettaglio e chi verrà assunto dovrà occuparsi di attività legate alla manutenzione delle autostrade e ai servizi di pronto intervento diurno e notturno. Chiaro che il numero appena menzionato rende bene l’idea della fase di crescita dell’azienda, la quale intende potenziare in modo significativo la rete dei suoi dipendenti.
Le singole cifre dell’iniziativa di recruiting chiariscono in sintesi quali sono le figure al momento ricercate. Come indica l’azienda italiana nel suo sito web – area offerte di lavoro – la ricerca è al momento mirata ad individuare molte decine di figure da distribuire sui cantieri autostradali per eseguire lavori di messa in sicurezza.
In particolare, nel sito web di Ecogest possiamo notare che l’offerta di lavoro è mirata all’assunzione delle seguenti figure:
Si tratta dunque di posizioni che riguardano in particolare figure con competenze tecnico-manuali e, proprio per questo, è importante conoscere da subito quali sono i vari profili ricercati, in modo da valutare l’opportunità di mandare la propria candidatura.
A seguito del superamento della procedura di selezione, i candidati che risulteranno idonei e che saranno assunti saranno inseriti nei cantieri stradali localizzati nella Regione Emilia Romagna, in particolare a Bologna, Reggio Emilia, Modena e Parma.
Come abbiamo accennato in apertura, la proposta contrattuale è interessante e sicuramente degna di essere presa in considerazione, dato che l’azienda non esclude – in caso di positivo esito della prima parte dell’esperienza lavorativa – un inserimento stabile con contratto a tempo indeterminato.
Per quanto riguarda le modalità per fare domanda, gli interessati alle assunzioni per operai in Emilia Romagna grazie ad Ecogest potranno effettuare la candidatura secondo la consueta modalità della e-mail, scrivendo dunque a ufficio.personale@ecogestspa.com, e indicando nel testo della candidatura la dicitura “MOR2022”.
Infine ricordiamo che l’azienda leader in Italia nella manutenzione del verde autostradale sta attualmente ricercando anche altre figure professionali, come chiaramente indicato nella pagina web del sito Ecogest dedicata alla ricerca personale. Tra le persone da selezionare abbiamo infatti anche:
Ricordiamo inoltre che nella pagina web di ricerca del personale Ecogest è anche possibile usare il form che si trova in fondo per inviare il proprio curriculum in formato europeo e PDF, che sarà archiviato come candidatura spontanea o generica e considerato per future esigenze di personale.
Per ogni candidatura, comprese anche quelle per più di 100 figure (di cui abbiamo parlato diffusamente sopra), il candidato dovrà sempre assicurarsi di aver letto l’Informativa sulla Privacy.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…