Ci si potrebbe chiedere come cancellare la cache di WhatsApp ed evitare di perdere i propri dati: ecco cosa c’è da sapere e gli step da fare su Android
Proprio come ogni applicazione, anche per whatsapp, ogni tanto, potrebbe essere necessario cancellare la cache, ma come si può fare senza perdere i propri dati? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, whatsapp è un’applicazione di messaggistica molto utilizzata, infatti, al mondo conta miliardi di utenti. Anche per l’app di messaggistica, però, vi potrebbe essere la necessità di eliminare la cache ma è indispensabile farlo evitando di cancellare i propri file.
In realtà, l’iter da seguire è il medesimo di quello che si esegue per YouTube. Anche se questa non è molto pesante, qualche volta, l’applicazione potrebbe risultare poco stabile, magari ricca di crash ed altre problematiche che non consentono di usufruire dell’app in modo fluido.
Una delle modalità maggiormente utilizzate e che ha poco impatto sull’utilizzatore è la pulizia della cache. Questa, infatti, non elimina video, foto e file “importanti”, ma elimina i file cosiddetti temporanei. Questi ultimi, infatti, sono generati dall’app stessa.
A proposito di whatsapp, l’applicazione è sempre in continuo aggiornamento e spesso regala ai suoi utenti tante novità. Questa volta tocca ai messaggi cosiddetti effimeri: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, pulire la cache, come anticipato, non eliminerà i file personali, ma sarà fatta una pulizia di alcuni contenuti generati dall’app.
Pulire la cache è davvero molto facile. Di seguito vi è la spiegazione per attuare tale pratica su Android. In primo luogo bisognerà cliccare su Impostazioni del proprio cellulare. In seguito, bisognerà cliccare su Mostre le applicazioni e scorrere la lista fino ad arrivare all’app di messaggistica.
Qui basterà cliccare su Spazio di archiviazione e cache e cliccare poi su Svuota. Dopo aver seguito gli step elencati, l’unica differenza potrebbe essere che, nell’aprire l’applicazione, questa potrebbe apparire un po’ più lenta.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…