C’è un’offerta di lavoro da non lasciarsi scappare assolutamente: un’azienda di trasporti cerca 70 autisti e offre una paga da record.
Non mancano comunque le “polemiche” per un dettaglio riguardante un’agevolazione riservata “ali stranieri”. L’azienda, però, promette ottime paghe e riconoscimento economico in base all’esperienza.
Andiamo subito a scoprire tutti i dettagli di questa offerta di lavoro che arriva dalla Germani, un’azienda operativa a San Zeno (Brescia) e che è specializzata in trasporto di sostanze chimiche. Attualmente ha avviato una campagna di reclutamento volta a trovare 70 autisti di Tir.
Com’è immaginabile, i candidati dovranno possedere determinati requisiti e aver maturato esperienza; la paga è così alta perché il trasporto di sostanze chimiche è ovviamente più rischioso di altri materiali. Ma non è tutto, perché l’azienda offre ulteriori interessanti benefit. Anche se c’è un “ma”.
C’è un settore, qui in Italia, che cerca disperatamente personale, ovvero quello dei trasporti. Gli autisti di Tir sono figure diventate (chissà come mai) rarissime e le aziende languono. Forse è per questo che il titolare di una grande impresa del bresciano ha promosso un piano di assunzioni con incentivi davvero allettanti.
Come dicevamo, l’azienda in questione è la Germani di San Zeno, che si occupa di trasporto di sostanze pericolose. I 70 autisti che verranno selezionati potranno contare non solo su una paga più che buona, cioè 4 mila euro netti al mese, ma anche di un ambiente di lavoro d’eccellenza e “premi” in base al lavoro svolto e al merito.
Il titolare è alla ricerca di personale ovviamente dotato della speciale patente CE, e di una comprovata esperienza nel settore. Spicca però una particolarità nell’annuncio di lavoro che potrebbe innescare non poche polemiche: “i candidati dovranno conoscere la lingua italiana scritta e parlata e otterranno facilità di locazione abitativa“, dunque benefit esclusivi ma solo per i futuri collaboratori stranieri.
E gli italiani, che la lingua la parlano e la scrivono di già, non avranno “agevolazioni abitative”? La domanda è d’obbligo, perché si potrebbe pensare ad una sorta di discriminazione.
Forse gli italiani potranno accedere anche alle altre 5 posizioni richieste, ovvero: 3 responsabili operativi da inserire nel comparto coordinamento e gestione conducenti, gestione di attività e relazioni con il pubblico (qui lo stipendio è previsto in 3 mila euro per chi ha esperienza e si abbassa a 2000 per chi è da formare); 2 posti sono poi riservati a personale che ha esperienza HSE (salute, sicurezza e ambiente) e QSA (qualità, sicurezza e ambiente.
Ad ogni modo, chi è interessato a rispondere agli annunci può visitare il sito ufficiale dell’azienda, dove troverà altre informazioni.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…