Non una ma due aziende a Roma hanno indetto una selezione volta a trovare almeno 100 nuovi collaboratori, come facchini e mulettisti.
L’opportunità è da cogliere al volo, anche perché tra poco sarà in scadenza. Andiamo subito a conoscere le specifiche del bando, quali sono i requisiti necessari e come inviare la candidatura, anche perché a tal proposito esistono delle regole ben precise.
Iniziamo subito col dire che le due aziende in questione sono la “Gestione Eventi srls” e la “Stage Guess srls”. In ballo ci sono 50 posti per ogni azienda, e la scadenza fissata per l’invio delle domande è il prossimo 24 maggio. Ricordiamo poi che è dalla Regione Lazio che parte l’iniziativa e che i bandi ufficiali sono consultabili anche presso l’Ufficio per l’Impiego di Roma Testaccio.
L’annuncio di cui parliamo oggi offre opportunità lavorative a tutti, anche agli stranieri, o comunque a chi ha dimestichezza (preferenziale, non obbligatoria) con diverse lingue straniere. Come per qualsiasi selezione, i candidati dovranno rispondere a determinati requisiti, oltre a dimostrarsi persone serie con tanta volontà di darsi da fare.
Le due aziende coinvolte, che poi inseriranno il personale all’interno del loro organico, hanno dato mandato al Centro per l’Impiego Roma Testaccio di effettuare le selezioni. I candidati che vorranno lavorare come Facchini o Mulettisti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
Il Centro per l’Impiego potrà inviare, dopo aver curato la prima parte della selezione, i nomi dei candidati, che non dovranno essere superiori di 3 volte (quindi 300) il numero delle figure richieste (100). La graduatoria verrà stilata in base al rispetto dei requisiti ma anche di altre corrispondenze, ovvero la priorità a:
Come accennato all’inizio dell’articolo, gli interessati che desiderano mandare la propria candidatura dovranno rispettare le seguenti regole:
I dati sopra elencati dovranno essere inviati alla casella email: preselezioneutenti.portafuturo@regione.lazio.it entro e non oltre il 24 maggio 2023. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il Centro per l’Impiego Roma Testaccio.
Molti inquilini si chiedono se il condominio possa prevedere un obbligo alla detenzione di animali…
Le spugne da cucina non sono tutte uguali ma, a seconda del colore, servono per…
Ci sono una serie di incentivi fiscali per installare condizionatori presso le abitazioni. In cosa…
Cosa dice la Legge sul prelievo massimo giornaliero al Bancomat o presso uno sportello della…
Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno rivoluzionato diversi aspetti della vita delle persone fra…
Grande occasione in merito ai libro da comprare online con "all you can read", circa…