Bandi di Concorso e serve solo La Licenza Media, sono tantissimi!
Ottime opportunità di lavoro grazie ai numerosi Bandi di Concorso in tutta Italia, e la buona notizia è che basta la Licenza Media per inviare le domande.
Non solo diplomati e laureati: anche chi ha la Licenza Media può trovare lavoro, e accedere ai bandi. Ecco l’elenco completo di tutti quelli attivi al momento.
Nonostante l’Italia non vanti un gran primato nell’offerta di lavoro, dobbiamo ammettere che con un po’ di pazienza e di buona volontà possiamo cogliere tante ottime occasioni. Negli ultimi tempi le aziende stanno cercando personale in tanti settori, dove addirittura le risorse sono quasi introvabili.
Parliamo ad esempio del settore dei trasporti: i conducenti di Tir sono diventati “merce rara”, così come i lavoratori da adibire al servizio clienti, inteso come camerieri di sala e hotel. Non mancano offerte da parte di grandi aziende per personale delle pulizie, o da inserire come mulettisti e facchini. Insomma il lavoro, bene o male, c’è, e dunque dobbiamo solo trovare l’annuncio che fa al caso nostro.
Bandi di Concorso e serve solo La Licenza Media, la lista completa
Solamente in questo mese di maggio sono usciti tantissimi concorsi, volti a selezionare e inserire lavorativamente molteplici figure professionali, e in tante Regioni italiane. Eccoli tutti.
MINISTERO DELLA DIFESA – 2392 posti per Volontari in ferma prefissata 4 anni – scadenza 31 maggio 2023. Bando ufficiale sul sito.
AZIENDA ZERO – PADOVA – 14 posti per Operatore Tecnico Specializzato – Autista Ambulanza – scadenza 21 maggio 2023 – Bando Ufficiale sul sito della Regione Veneto.
CITTA’ METROPOLITANA DI FIRENZE – 13 posti per Operatori Esperti da destinare ai Centi Operativi del territorio – scadenza 18 maggio 2023 – Requisiti: essere in possesso della patente di guida categoria B; conseguimento licenza di scuola media inferiore – Bando ufficiale sul sito città metropolitana di Firenze.
UNIVERSITA’ DI MESSINA – 10 posti per categoria Amministrativa e Giardiniere, Cat. B – scadenza 18 maggio 2023 – Bando ufficiale sulla Piattaforma Integrata Concorsi Atenei.
UNIVERSITA’ DI MESSINA – 1 posto per Usciere Cat. B – scadenza 18 maggio 2023 – Bando ufficiale sulla Piattaforma Integrata Concorsi Atenei.
COMUNE DI CUNEO – 4 posti come Collaboratore Amministrativo – categorie protette – scadenza 19 maggio 2023 – Bando ufficiale sul sito del Comune di Cuneo.
COMUNE DESENZANO DL GARDA – 3 posti per operaio – scadenza 17 maggio 2023 – Bando ufficiale sul sito INPA.
PROVINCIA DI ANCONA – 2 posti per tecnico-area operatori esperti – scadenza 14 maggio 2023 – Bando ufficiale sul sito della Provincia di Ancona.
AUSL BOLOGNA – 3 posti per operatore specializzato-elettricista più 2 posti per autista di ambulanza – scadenza 21 maggio 2023 – Bando ufficiale sul sito aosp.bo.it.
COMUNE DI GEROCARNE – 2 posti per operaio Cat. B – scadenza 21 maggio 2023 – Bando ufficiale sul sito Albo Pretorio Online del Comune di Gerocarne.
UNIVERSITA’ DI CAMERINO – 1 posto per addetto all’erogazione dei servizi al pubblico – scadenza 28 maggio 2023 – Bando sul sito ufficiale Unicam.
COMUNE DI BUDDUSO’ – 1 posto per operatore esperto necroforo ex Cat. B – scadenza 11 maggio 2023 – Bando ufficiale sul sito del Comune.
COMUNE DI VILLANOVA MONFERRATO – 1 posto per Autista di Scuolabus – scadenza 11 maggio 2023 – Bando ufficiale sulla Piattaforma INPA.
COMUNE DI MONTECORVINO PUGLIANO – 1 posto per collaboratore amministrativo Cat. B3 – scadenza 14 maggio 2023 – Bando ufficiale sul sito del Comune.
Chi desidera trovare altri concorsi oppure interessanti offerte di lavoro attive non dovrà fare altro che tornare spesso a visitare la nostra pagina dedicata. Pubblichiamo le ultime offerte di lavoro che arrivano sia dal pubblico ch dal privato, e che offrono possibilità a tutti.
Stefania Guerra
Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, con alle spalle esperienze come caporedattore, lettore beta, intervistatrice, recensore e articolista, una formazione artistica di base, la passione per la comunicazione, ho la possibilità di esprimere le mie capacità lavorative per diverse realtà; grazie anche alla formazione continua e alle esperienze lavorative pregresse e in atto, continuo questo entusiasmante percorso specializzandomi ogni giorno di più in copywriting e produzione di articoli di stampo giornalistico