In tal senso a render note le statistiche è stato Mitula, un motore di ricerca che si lega proprio alla compravendita immobiliare e agli annunci. Ed ecco che Saletto emerge quale comune maggiormente economico, per quanto concerne l’Italia, dove le case costano di meno. E nel dettaglio, settecento sette euro al metro quadro.
Case più economiche in Italia: quanto costano a Saletto
La questione case in generale, da vari punti di vista, suscita interesse ed attenzione. Si pensi alle mini case e relativi prezzi bassi: come funziona. cosa sapere e il trucco da approfondire qui.
Oppure, ancora, il tema della casa in relazione alla classe energetica: ecco come si può migliorare, aspetti che non tutti conoscono.
Tornando però al punto in oggetto, per quanto concerne il prezzo meglio degli immobili in vendita a Saletto, spiega Esquire, in base ai dati legati a Mitula, questo è pari a settecento sette euro al metro quadro dunque.
Ciò vuol dire che vi sono varie case ad un prezzo anche minore. Nell’ipotesi di scovare case il cui prezzo sia un pochino sotto la media, vi sarebbe la possibilità di acquistarne una da cento metri quadri all’incirca a sessantamila euro. Un costo davvero basso.
In relazione a dei prezzi tanto bassi, l’acquisto di una casa in quel di Saletto potrebbe rappresentare un’ottima scelta. E ciò tanto per coloro che vivono nella zona di Padova, quanto per tutti coloro che potrebbero optare per un investimento immobiliare. In virtù infatti di tali prezzi tanto bassi, vi sono probabilità che l’acquisto di oggi ed una eventuale rivendita in tempi brevi potrebbe portare ad un rilevante guadagno.
Dove la casa costa di più in Italia?
Per quanto concerne invece la città più cara in merito al mercato immobiliare del Paese, coincidenza vuole che per trovarla non bisogna andare troppo lontano. A breve distanza infatti dalle case più economiche in Italia, cioè a Saletto in provincia di Padova, quelle più costose si trovano a Milano e a Venezia.
Milano, capoluogo lombardo, infatti appare essere come la città con la media dei prezzi immobiliari maggiormente elevati. In tale località di svolte si va oltre anche gli ottomila euro a metro quadrato. All’incirca 10 volte il prezzo delle case che si trovano in vendita in quello che invece è il Comune maggiormente economico.